Assemblea dei firmatari di Lucca Learning City all’auditorium di San Romano

04-06-2021
Il Fondo Documentazione Arturo Paoli è tra i firmatari del patto Lucca Learning City e ha partecipato alla prima assemblea in presenza di presentazione del progetto promosso dall’Unesco, cui aderiscono cinque città italiane, tra le quali Lucca.
L’assemblea si è svolta nell’auditorium di San Romano, con interventi dei principali attori che hanno promosso la candidatura di Lucca e coordinato il lavoro di rete che ha portato oltre 100 istituzioni, associazioni, scuole, gruppi del territorio ad aderire al progetto.
Lucca ha visto premiate le sue iniziative, politiche e programmi per favorire l’apprendimento nelle scuole, nelle famiglie e nelle comunità, facilitare la formazione nei luoghi di lavoro, la formazione scientifica, l’uso delle nuove tecnologie, da parte dell'Istituto Unesco di Amburgo per il "Lifelong Learning". Il riconoscimento è testimonianza del crescente interesse della comunità cittadina verso l'apprendimento permanente formale e informale, oggetto e scopo dell'iniziativa dell'Unesco.
Preferenze cookie
0